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Must de Cartier: gocce di lusso per una femminilità sofisticata e moderna

Il lusso in gocce? Non si tratta di una metafora, è la formula innovativa della fragranza Must de Cartier. La maison francese, nota da secoli per la preziosità del design e il taglio esclusivo dei suoi gioielli, nel 1981 lancia sul mercato il primo profumo da donna della linea Must. Il suo nome, che letteralmente significa "dovere", non è scelto a caso, ma anzi vuole sottolineare la necessità, per tutte le donne che apprezzano gli oggetti esclusivi, di possederlo. Must de Cartier è l'incarnazione del fascino femminile, di cui accentua la complessità, propagando un'aurea sensuale grazie al suo crescendo di toni legnosi.

Must de Cartier: profumo dalla sensualità rivoluzionaria

La fragranza Must viene realizzata da Cartier servendosi dell'esperienza di Jean-Jacques Diener, profumiere svizzero che nel corso della sua lunga carriera ha creato fragranze per le più note case di moda. La freschezza del profumo ruota attorno al galbano verde, alla quale Diener aggiunge la dolcezza della vaniglia e la sensualità del gelsomino, condite da un bouquet di note orientali, d'osmanto, che rivoluziona la femminilità accendendola. Dedicata all'universo femminile senza limiti d'età, Must de Cartier incarna l'eleganza e il mistero delle grazie femminee, esaltate da una sensualità che richiama le bellezza orientale.

Must de Cartier: Eau de Toilette, Eau de Parfum e Eau de Parfum Gold

In vendita come Eau de Toilette, Eau de Parfum e Eau de Parfum Gold, Must de Cartier è una fragranza immediatamente riconoscibile. All'Eau de Toilette, che costituisce una versione più delicata e fresca grazie agli accenti di mandarino verde, fa da controcanto l'Eau de Parfum, persistente, ma discreto.

L'Eau de Parfum Must de Cartier, profumo di punta della linea, non muta il carattere dell’essenza Eau de Toilette, ma ne rinfresca il packaging: la variante è nel vetro, che si colora di un sensuale e profondo rosso intenso.

Gold è la versione del profumo Must de Cartier più rinomata: l'ovale del flacone è essenziale, ma dal vetro scanalato sapientemente come un gioiello, emana delle tonalità dorate. Oro ed eleganza hanno presto tradotto questa fragranza Cartier nel simbolo della maison, entrando a pieno diritto nella leggenda.