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Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Viste le difficoltà legate alla situazione contingente, il diritto di recesso è esteso a trenta giorni anziché quattordici. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Douglas Italia S.p.A., della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita attraverso una delle seguenti modalità:

tramite lettera inviata per posta a Douglas Italia Spa, Via Fratelli Castiglioni n. 8 20124 Milano (MI),

e-mail a: shop@douglas.it

a mezzo telefax al numero +39 0291779707.

A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, come di seguito riportato e scaricabile in formato pdf al seguente link:

• Destinatario: Douglas Italia S.p.A., Via Fratelli Castiglioni n. 8 20124 Milano (MI), e-mail shop@douglas.it, telefax +390291779707:

Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)

• Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)

• Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)

• Data

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Douglas Italia S.p.A., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Douglas Italia S.p.A.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni  dal giorno in cui Douglas Italia S.p.A. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di DouglasItalia S.p.A. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a Douglas Italia S.p.A. presso XPO Logistics DOULGAS BLOCCO 9.3 INTERPORTO-BOLOGNA 40010 Bentivoglio (BO) IT, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato Douglas Italia S.p.A. la sua decisione di recedere dal contratto.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi.

Se viene esercitato il diritto di recesso, Douglas Italia S.p.A. non sarà responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

Il diritto di recesso è escluso nel caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (ad es. rossetti) e sono stati aperti dopo la consegna.