• Scegli i tuoi campioni omaggio
    Con ogni ordine ricevi almeno 2 campioni da scegliere tra le nostre proposte
  • Pagamenti sicuri
    Scegli tra carta di credito, PayPal e contrassegno
  • Spedizione in 1-2 giorni, gratuita da 25€
    Per tutti gli ordini a partire da 25€ la spedizione te la regaliamo noi! Consegna in tutta Italia.
  • Ritiro gratuito in negozio
    Scegli di spedire il tuo ordine in uno dei nostri punti vendita, la spedizione è sempre gratuita!
Benvenuti su douglas.it: in che modo possiamo aiutarvi?

1. Registrazione

Perché quando inserisco i dati la pagina non va avanti?
Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio o hai inserito un dato errato. Troverai segnalato in rosso il campo da correggere. Se riscontri altri problemi contattaci cliccando qui.

Cos'è la Wishlist?
La Wishlist (o "lista dei desideri") è un servizio per gli utenti registrati che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come un promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all'acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo nel tempo.

I miei dati sono protetti dalla legge sulla privacy?
Assolutamente si. Douglas rispetta la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati e le tue autorizzazioni. Se desideri cancellarti definitivamente sarà sufficiente contattarci scrivendo una email a shop@douglas.it oppure a privacygruppodouglas@douglas.it

Non ho un indirizzo e-mail posso registrarmi ugualmente?
L'e-mail è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica ad esempio Google, Libero, Tiscali, Alice, e molti altri ancora.

Come faccio a modificare i miei dati personali?
Accedi alla tuo profilo MyDouglas, seleziona dal menù laterale e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti.

Ho dimenticato la password, come posso fare?
Niente paura! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail. Clicca su “Password dimenticata?” dalla pagina di log in.

2. Ordini

Come faccio a verificare lo stato del mio ordine?
Se sei un utente registrato, entra in my douglas cliccando qui e nella sezione i miei ordini troverai lo stato corrispondente ad ogni tuo ordine.
Se non sei registrato clicca qui e successivamente su controlla l'ordine. Basterà inserire la tua mail e il tuo numero d'ordine per verificarne lo stato.
I possibili stati d’ordine sono:
• Stato: Ordine creato
Abbiamo ricevuto il tuo ordine e lo elaboreremo a breve. Finché l'ordine non è ancora "in corso", è possibile annullare l'ordine entro 20 minuti dal momento della creazione.
• Stato: In corso
Il tuo ordine verrà ora imballato, preparato per la spedizione e presto spedito.
• Stato: Consegnato
Il tuo ordine è in arrivo o è già stato consegnato.

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?
La disponibilità del prodotto viene indicata direttamente nella scheda prodotto, mediante le seguenti diciture:
Disponibile : Il prodotto è immediatamente ordinabile
Disponibile prossimamente: Il prodotto non è al momento disponibile ma verrà riassortito, in questo caso cliccando sul tasto “Avvisami appena disponibile” il cliente riceverà una mail non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile
Prodotto Esaurito: Il prodotto non sarà più ordinabile

Posso effettuare un ordine per telefono/fax/via e-mail?
Puoi effettuare il tuo ordine comodamente al telefono con i nostri operatori. Contattaci al numero 800.966.136 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 18.00 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.). Non è possibile effettuare ordini tramite e-mail e fax. Ti invitiamo in alternativa a recarti presso il punto vendita più vicino. Trova lo Store più vicino a te!

Cosa significa la scritta "Esclusiva"?
Segnala i prodotti reperibili esclusivamente presso le profumerie Douglas.

Cosa significa la scritta "New"?
Troverai segnalate in questo modo tutte le novità Douglas.

Come posso annullare un ordine già fatto?
Dal momento in cui effettui l'ordine e ricevi la mail di conferma hai a disposizione 20 minuti per modificarlo o annullarlo. Se sei un cliente registrato puoi procedere autonomamente alla cancellazione accedendo al tuo profilo MyDouglas, sezione “I miei ordini” e cliccare sul pulsante VISUALIZZA o ANNULLA ORDINE .
In alternativa puoi contattare il nostro Servizio clienti al numero 800.966.136 per richiedere la modifica dell’indirizzo di fatturazione/spedizione o l'annullamento dell'ordine. Ricorda che trascorsi 20 minuti l'ordine non sarà più né modificabile né annullabile.

Esiste un importo d'acquisto online minimo?
No, non è richiesto un importo d'acquisto minimo ma per ordini superiori a 25€ la spedizione è gratuita.

Mi hanno regalato una Gift Card Douglas. Posso utilizzarla online?
Certo, le Gift Card Douglas in formato tessera e con codice PIN sono utilizzabili su www.douglas.it oltre che presso tutti gli Store Douglas presenti sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti cliccando qui!

3. Pagamento

In quale modo posso effettuare il pagamento?
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
• Carte di credito/debito emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS
• Contanti alla consegna, tramite contrassegno
• Paypal
• Postepay
• Gift Card

Utilizzo della carta di credito/debito : Cosa devo sapere?
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. La ricezione dell'sms NON è indicativa dell'addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all'acquisto.

L'addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti.

Posso pagare con un bonifico bancario?
Ci spiace, non è previsto il pagamento con bonifico.

Posso pagare alla consegna?
Certo. Puoi pagare in contanti alla consegna del tuo ordine. Il costo del servizio è di 4€. L’importo totale da corrispondere al corriere verrà visualizzato a carrello nel riepilogo dell’ordine e nella mail di riepilogo ordine inviata al tuo indirizzo e-mail. Il giorno della prevista consegna, tieni a portata di mano l’ammontare esatto; il vettore non è in grado di dare resto.

Posso pagare con Gift Card/Carta Regalo?

Certo, e utilizzare la Gift Card su Douglas.it è facile! Come prima cosa scegli i prodotti che intendi acquistare e aggiungili nel carrello.
Entra nel carrello inserisci nell’apposito spazio il codice a barre della Gift Card , clicca su OK e segui le istruzioni di sicurezza.
Se l’importo del tuo ordine è inferiore all’importo totale della Gift Card, il valore residuo potrà essere utilizzato per un ordine successivo. Se invece l’importo della gift card è inferiore al totale ordine sarà possibile integrare il pagamento con gli altri metodi previsti.
Per ogni ordine è possibile utilizzare fino a un massimo di tre Gift Card!
Ricordati che le gift card comprate in Italia possono essere utilizzate esclusivamente negli store Italiani e su Douglas.it

Dove posso acquistare le Gift Card/ Carte Regalo?
Puoi acquistare le Gift Card presso tutti gli Store Douglas e presso siti online selezionati (per info contattaci cliccando qui)

Gli ordini via internet sono sicuri?
Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni. Le informazioni finanziarie relative ai pagamenti con carta di credito (numero carta, scadenza, etc.) non vengono conservate.

Cos’è il protocollo SSL?
GeoTrust

I tuoi ordini e i tuoi dati personali, come nome, indirizzo e tutte le informazioni da te inserite su Douglas.it, sono protetti da moderni sistemi di sicurezza. Utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) emesso da GeoTrust, il trasferimento di questi dati viene criptato e reso illeggibile a soggetti terzi. Questo standard di sicurezza, supportato da tutti i principali browser web, viene segnalato da un lucchetto all’interno della barra di stato. Douglas prende le dovute precauzioni per proteggere le tue informazioni personali. E’ importante non rivelare la propria password e assicurarsi che la trasmissione dati sia criptata dal protocollo SSL (verificando la presenza del lucchetto nella barra di stato). Se condividi il tuo computer con altri, assicurati di disconnettere il tuo account alla fine di ogni ordine. Insieme possiamo rendere il tuo acquisto su Douglas.it ancora più sicuro.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?
Certo, per ricevere la fattura è necessario inserire il proprio codice fiscale o partita iva in fase di completamento dell’ordine, cliccando su “Si” alla voce “Desideri ricevere la fattura?” . Riceverai automaticamente la fattura in versione stampabile tramite e-mail. Non è possibile richiedere la fattura una volta che l’ordine è stato confermato.

4. Spedizione

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 5€ (IVA compresa), per l'invio di ordini fino a 25€ di importo totale. Per ordini superiori a 25€ la spedizione è gratuita.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?
Il tuo ordine verrà affidato al corriere BRT entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di conferma d’ordine. In quel momento ti invieremo tramite email le informazioni per seguire la tua spedizione. Ricorda che gli ordini pervenuti dopo le ore 13.55 vengono processati il giorno successivo.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale BRT più vicina. Contatta il nostro Servizio clienti per concordare una nuova consegna, cliccando qui!

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci cliccando qui!

È possibile spedire all'estero?
Ci spiace, le consegne avvengo sul solo territorio italiano.

È possibile far consegnare l’ordine presso una Profumeria Douglas?
Si! In fase di acquisto seleziona, tra gli indirizzi di spedizione, la voce “Ritiro gratuito in negozio”. Una volta inserito il Cap o la Località di interesse si aprirà un elenco degli Store Douglas più vicini Se desideri che il tuo ordine venga consegnato in un negozio Douglas, sarà necessario richiedere la fattura, compilando il campo codice fiscale. Per il ritiro sarà necessario esibire un tuo documento d’identità e la copia stampata della fattura ricevuta tramite email. Nel caso in cui non potessi recarti personalmente in negozio per il ritiro, sarà sufficiente che la persona da te delegata si presenti con un’ autorizzazione firmata da te, la copia di un tuo documento d’identità e la stampa della fattura ricevuta tramite email.

E' possibile ricevere la confezione regalo e/o il biglietto d'auguri?
Certo, è sufficiente scegliere l'opzione in fase di acquisto. Gli articoli verranno confezionati singolarmente e sarà possibile scegliere e personalizzare il proprio biglietto d'auguri. Il servizio è totalmente gratuito.

Se ho ordinato più prodotti e ho richiesto la confezione regalo per ognuno come farò a distinguerli?
Non preoccuparti, ogni confezione regalo riporterà un bollino con un numero.
Basterà quindi confrontare quel numero con il numero identificativo di ogni prodotto che trovi sulla bolla di spedizione.

5. Resi e rimborsi

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, posso restituirlo?
Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci specificando il numero d'ordine e il codice articolo reperibili sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica se possibile. Per contattarci clicca qui!

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?
Se c'è stato un errore ti invitiamo a darne pronta comunicazione al Team Douglas Shop specificando il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto se possibile. Per contattarci clicca qui!

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?
È necessario inviare comunicazione tramite e-mail entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine, all'indirizzo shop@douglas.it. Procederemo al rimborso della somma tramite riaccredito al massimo entro 30 giorni dalla comunicazione d'esercizio del diritto di recesso. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti siano integri, non utilizzati o aperti e che vengano spediti preferibilmente nell’imballo originale Douglas, accompagnati dal documento che trovi all’interno del pacco, debitamente compilato.

È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente nei negozi?
Si, recandosi in una delle Profumerie Douglas in Italia è possibile sostituire il prodotto ricevuto con un altro prodotto di importo pari o superiore. Presso il negozio non sono possibili rimborsi in denaro o in buoni acquisto. Per contattarci, clicca qui!

6. Campioni, omaggi e offerte

Vorrei ricevere dei campioni prodotto a casa. È possibile?
Certo! I campioni prodotto posso essere richiesti con ogni acquisto online. Puoi scegliere i tuoi omaggi direttamente a carrello in base alla disponibilità.

Come faccio a conoscere i dettagli di tutte le offerte attive?
Clicca qui!https://www.douglas.it/Promo/index_promo.html :)

Esiste un catalogo Douglas?
Siamo spiacenti, ma Douglas non pubblica cataloghi dei propri prodotti. Puoi sempre trovare un elenco direttamente sul nostro sito dove sono riportate immagini e descrizioni dettagliate delle caratteristiche, modalità d'uso e declinazioni colore di ciascun articolo. Troverai inoltre presso i nostri punti vendita un team sempre disponibile a rispondere ad ogni tua domanda.

7. Consigli beauty e sedute trucco

Vorrei conoscere in anteprima tutte le novità e le offerte Douglas, come posso fare?
Iscriviti alla newsletter! Rimarrai sempre informato su tutte le novità, promozioni ed esclusive del mondo Douglas.

È possibile ricevere dei consigli trucco personalizzati ?
Certo. I Make-up Artist e i Visagisti delle migliori Case Cosmetiche sono a tua disposizione per offrirti una consulenza personalizzata. Scopri tutti i nostri servizi di bellezza cliccando qui!

8. Douglas Card

Come posso richiedere la mia Douglas Card?
Puoi sottoscriverla direttamente online cliccando qui, oppure puoi recarti presso uno dei nostri Store. Scopri la profumeria più vicina a te, scoprirai così tutti i vantaggi a te dedicati!

Sono possessore di Douglas Card, posso verificare il mio saldo punti?
Si, puoi verificare il tuo saldo punti in ogni momento. Clicca qui !

Se acquisto online accumulo punti sulla mia Douglas Card?
Certo! Puoi cumulare punti sulla Douglas Card sia con gli acquisti online che in Profumeria. Per poter accumulare punti con gli acquisti online è necessario avere un profilo MyDouglas e associare la douglas card. Registrati subito cliccando qui!

9. Copyright

Tutte le notizie, i grafici e il design del sito internet douglas.it sono destinati esclusivamente all'informazione personale degli utenti. L'utilizzo avviene a proprio rischio e pericolo. Si declina ogni responsabilità per il ricorso al servizio o per mancata disponibilità dello stesso. Questo vale anche per danni conseguenti. Tutti i dati contenuti in questo sito sono protetti da diritto d'autore secondo gli articoli 4 e 87a e ss.

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