1821
John Sharp Douglas, apre una fabbrica di sapone nel famoso distretto di Amburgo Speicherstadt.
Il Gruppo Douglas, con oltre 1800 profumerie in 19 paesi europei, è la destinazione di bellezza premium omnicanale n°1 in Europa. La crescita e l’evoluzione sono nel nostro DNA: in Italia, nel 2017, Douglas ha acquisito il Gruppo LLG Limoni La Gardenia dando così vita alla prima catena di profumerie con 370 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Dal 2021 Douglas Italia entra a far parte della Southern Europe Region, che comprende Spagna, Portogallo, Croazia e Slovenia.
John Sharp Douglas, apre una fabbrica di sapone nel famoso distretto di Amburgo Speicherstadt.
Berta Kolbe è la prima donna a prendere le redini della fabbrica di sapone e a concedere a terzi una licenza per il nome Le sorelle Anna e Maria Carstens aprono la prima "Parfümerie Douglas" al Neuer.
Sotto la guida dell'Amministratore Delegato Dr. Jörn Kreke, l'azienda porta avanti l'espansione del suo ramo di profumeria attraverso ulteriori acquisizioni e aperture di filiali.
Con l'acquisizione della catena di profumeria austriaca Parfümerie Ruttner, Douglas fa un primo passo verso l'espansione internazionale.
Seguono ulteriori acquisizioni nei Paesi Bassi, in Francia e in Italia.
Oltre all'espansione internazionale, Douglas cresce anche nel suo mercato nazionale, in Germania.
Douglas continua ad espandere rapidamente la sua rete di negozi e apre anche il suo primo negozio online.
Douglas diventa una catena di profumerie pure-play e rileva anche la catena di profumeria francese Nocibé.
Tina Müller continua la tradizione di leadership femminile di Douglas in qualità di CEO del Gruppo.
DOUGLAS DIGITAL FIRST: attraverso il digitale Douglas integra negozi online, marketplace e punti vendita in una piattaforma di bellezza, diventando un’azienda digitale con un’attività commerciale.
Tina Müller, dopo cinque anni alla guida del gruppo, decide di lasciare le sue funzioni di CEO, entrando nel Consiglio di Sorveglianza. Viene quindi nominato Sander van der Laan CEO del Gruppo.
PEOPLE BEHIND BEAUTY UNIQUE + UNITED
Le persone sono il nostro core. Ci differenziano e sono l’anima di Douglas. Perchè in Douglas ognuno di noi è unico: celebriamo l’individualità tra i nostri collaboratori e i nostri clienti.
Uniti, rappresentiamo una società inclusiva, diversificata e paritaria. Lavoriamo insieme per un mondo in cui tutti si sentono visti, ascoltati e valorizzati.
Da oltre 200 anni, DOUGLAS è un punto di riferimento nel mondo del Beauty e oggi è diventata la destinazione premium omnicanale di bellezza numero uno in Europa.
Fin dal primo giorno, questo è ciò che facciamo: WE MAKE LIFE MORE BEAUTIFUL - Rendiamo la vita più bella.
Guidati dalla passione, incoraggiamo le persone ad amarsi e celebrare la loro bellezza e individualità. Questo è il cuore della nostra cultura, la nostra strategia e il nostro successo. Celebriamo l’unicità e ci impegniamo affinché tutti si sentano visti, apprezzati e valorizzati.
Abbiamo a cuore le persone e la loro bellezza per soddisfare al meglio i nostri clienti.
Abbracciamo l’unicità e valorizziamo il contributo di ognuno, lavorando come un unico team.
Ci assumiamo la responsabilità di raggiungere i risultati comuni e ci impegniamo per migliorarci ogni giorno.
Douglas è sinonimo di diversità. Non facciamo distinzioni di colore della pelle, origine, orientamento sessuale o pronomi personali.
Douglas è stata la prima azienda a ricevere il Diversity Certificate di BeyondGenderAgenda (BGA), per gli sforzi compiuti in materia di diversità, pari opportunità e inclusione.
Douglas prende posizione contro la discriminazione e supporta l'inclusione delle donne, della comunità LGBTQI+ e di vari gruppi etnici e di età.
Douglas ha vinto il prestigioso Premio Smau Innovazione 2023, un riconoscimento internazionale per il suo investimento nell’ambito dell’innovazione e sviluppo a servizio dei propri collaboratori.
"In DOUGLAS sono le persone a fare la differenza. Perché è la nostra unicità che contribuisce a rendere Douglas un’azienda fantastica".
"In Douglas il concetto di bellezza è sinonimo di autostima, fiducia in sé stessi, benessere e felicità. È meraviglioso lavorare con persone che condividono questa visione".
"Mi piace lo spirito di squadra e la collaborazione che c’è nei vari Team Douglas. Ogni giorno ci sono nuove sfide che superiamo insieme e questo ci rende una squadra forte e unita".
"Mi occupo principalmente del back end, un lavoro da "dietro le quinte" per molte persone. Ma in Douglas, indipendentemente dalla mia funzione, io mi sento vista, valorizzata e apprezzata".
“In Douglas celebriamo la bellezza in tutte le sue sfaccettature. In negozio contribuisco ogni giorno a questo obiettivo aiutando le mie clienti a far risplendere la loro bellezza unica”.
Siamo conosciuti come la beauty destination n°1 nel mondo della profumeria selettiva, ma siamo molto di più.
Siamo anche un’azienda innovativa che riconosce le proprie persone come punto di forza: il nostro è un team giovane che cavalca i nuovi trend.
Dare ogni giorno il meglio di sé, contribuendo con le proprie idee a crescere insieme, è ciò che significa far parte del Team Douglas.
Sei una persona motivata e hai voglia di metterti in gioco?
Visita la nostra career page e candidati ora!
Sconti esclusivi sia online che in negozio, per tutti i nostri collaboratori. Non basta? Offriamo ulteriori opportunità di sconto e convenzioni vantaggiose sul nostro portale welfare.
I nostri collaboratori sono al primo posto. Offriamo un ricco piano di welfare per mettere al centro il benessere delle nostre persone.
Lavoriamo insieme per un mondo in cui tutti si sentano visti, ascoltati e valorizzati. Abbracciamo la diversità e l'inclusione non solo nei nostri negozi, ma anche nei nostri uffici.
“At Douglas We Care” lo smart working in Douglas rappresenta un beneficio in termini di work-life balance, impatto sull’ambiente e ottimizzazione dei risultati aziendali.
Contribuiamo attivamente al vostro sviluppo professionale. Solo nel 2023 abbiamo erogato 36.000 ore di formazione. Lasciate che il vostro unico talento fiorisca!
La crescita e l’evoluzione sono nel nostro DNA: con oltre 2000 profumerie in 19 paesi europei e 20.000 collaboratori, è la nostra mission che ci unisce per un unico scopo: Let’s do Beautiful!